Pinza amperometrica Valex: i modelli migliori e le differenze

La pinza amperometrica Valex (come ogni prodotto di questo brand) si contraddistingue per dei prezzi ampiamente alla portata di tutti e per la buona qualità. Nel nostro articolo ci occuperemo proprio di descrivere le caratteristiche di una pinza amperometrica Valex (ricordiamo che si tratta di un marchio italiano) e avremo anche modo di mostrarti i prezzi. Quindi, se vuoi venire a conoscenza di tali informazioni non resta che proseguire nella lettura di questo articolo.

Pinze amperometriche Valex: prezzi dei migliori modelli

Dobbiamo precisare fin da subito che in commercio non sono tantissime le pinze amperometriche Valex disponibili. Rispetto ad altri brand vi sono meno modelli, ma perlomeno tutti gli strumenti sanno offrire qualcosa di davvero diverso che cattura l’attenzione di un utente piuttosto che un altro. Tale differenza la vedremo nello specifico nel prossimo paragrafo, ma di certo già dai modelli in basso avrai modo di capire a cosa ci riferiamo. Visto che hai modo di scegliere tra una pinza amperometrica con tester digitale, una pinza amperometrica con tester digitale e sonda termica e una pinza amperometrica Valex per misurare anche la corrente continua.

Valex pinza amperometrica: le caratteristiche

Ogni pinza amperometrica Valex è in grado di misurare la tensione AC e DC, la corrente alternata, la frequenza, la capacità e la resistenza. Oltre alla possibilità di effettuare test di continuità e del diodo. Tutte queste misurazioni appena scritte sono disponibili in ogni modello di tale brand. Di conseguenza la tua scelta va fatta in funzione di queste funzioni o di quelle in più. Se ad esempio le misurazioni che abbiamo già elencato soddisfano pienamente le tue esigenze, tanto da non aver bisogno di nient’altro, allora la pinza amperometrica Valex che ti consigliamo di acquistare è questa qui.

Se invece avessi bisogno di uno strumento che sia in grado anche di misurare la temperatura grazie alla sonda termica, allora il modello giusto per te è questo. Strumento con range di misura che va da -20 a 750°C. Precisione di ±(3%rdg+5dgt) e risoluzione di 1 °C. Ma se ancora non sei del tutto soddisfatto perché hai bisogno di una pinza amperometrica che ti permetta di misurare non solo la temperatura, ma anche la corrente continua, allora il modello giusto per te è questo qui. Tale strumento è il più completo tra tutti i Valex., motivo per il quale è il più costoso.

Tra le altre caratteristiche presenti nelle pinze amperometriche Valex citiamo lo spegnimento automatico, in modo da preservare la carica delle batterie. Quindi, il prodotto si spegne da solo dopo un tot di minuti in cui non viene usato. E ancora: la funzione hold per bloccare il dato misurato sulla schermata dello strumento. Inoltre, la pinza amperometrica Valex funziona anche in modo automatico. Ovvero è in grado di rilevare automaticamente la scala di misura. Funzione che comunque puoi disattivare per passare a quella manuale.