Pinza amperometrica Lafayette: caratteristiche e costi
Sei alla ricerca di maggiori informazioni sulla pinza amperometrica Lafayette? Vuoi saperne di più sui modelli? Valutare il lato economico dei multimetri a pinza di questo brand? Tutto questo avrai modo di scoprirlo nel corso dell’articolo dove attenzioneremo le caratteristiche delle pinze amperometriche Lafayette e visioneremo anche i prezzi.
Pinze amperometriche Lafayette: prezzi dei modelli consigliati
Proseguiamo con la selezione riguardante le pinze amperometriche Lafayette che consigliamo di acquistare. Nella tabella sotto sono visibili i prezzi di questi tre modelli. Se poi dei medesimi vuoi conoscere nello specifico le singole caratteristiche e valutare pure la disponibilità dello stesso strumento, allora dovrai cliccare sui link in basso “Scopri l’offerta”.
Lafayette pinza amperometrica: le caratteristiche
Ogni pinza amperometrica Lafayette è in grado di rilevare le “classiche” misurazioni riguardanti la tensione DC e AC, la corrente alternata, la resistenza e i test del diodo e di continuità. Se sei interessato solo a queste misurazioni e sei alla ricerca comunque di un prodotto basilare e adatto solo per uso hobbistico, allora il nostro consiglio è quello di optare per la Lafayette PAD-268. Strumento che vanta queste caratteristiche tecniche: tensione DC con gamma max di 600V e margine di errore di ±(1.0%lettura+3 dgt). Per la tensione Ac il margine di errore è di ±(1.5%lettura+10 dgt). Per quanto riguarda invece la corrente AC la gamma è di 2A-20A con, rispettivamente, precisione base di ±(2,0% lettura+10 dgt) e ±(2.0%lettura+5 dgt).
Ogni modello presenta la funzione Hold, ovvero il bloccaggio dell’ultima misurazione in modo da averla visibile sullo schermo. Display che è comunque di facile lettura. Ampiamente intuibile l’utilizzo dello strumento. Favorito dai simboli presenti sulla scocca del medesimo. Segnali che identificano chiaramente ogni funzione. Alcune particolari pinze amperometriche Lafayette vantano una torcia a led nella parte posteriore. Ciò ci permette di usufruire di una funzione che tornerà molto utile quando magari si ha a che fare con quadri elettrici “bui”. Puoi usufruire di tale caratteristica optando per la pinza amperometrica Lafayette PAD 31.
Pinza amperometrica digitale Lafayette: opinione finale
Lafayette non è certo un brand sconosciuto. Già presente in commercio con altri validi prodotti, tra cui impossibile non citare il multimetro Lafayette che abbiamo trattato nel nostro sito. Nello specifico la pinza amperometrica di questo brand si fa preferire ai modelli di altri marchi per il basso prezzo di acquisto che li rende prodotti ben più appetibili per gli hobbisti. Meno per i professionisti a cui consigliamo la pinza amperometrica Fluke.