Saturimetro da polso YAMAY Smartwatch con App. Recensione e prezzo.

Il saturimetro è, ad oggi, lo strumento maggiormente diffuso, soprattutto in ambito domestico, per monitorare il battito cardiaco e i livelli di ossigeno nel sangue.

Ma le tipologie sono davvero tantissime, per non parlare dei grandi e numerosi passi avanti fatti dalla tecnologia per fornici strumentazioni sempre più all’avanguardia e con nuove funzioni all’interno.

È il caso del saturimetro da polso YAMAY che possiede un’App apposita al fine di monitorare tutta una serie di valori del nostro organismo, ed avere la possibilità di memorizzarle .

Cos’è il saturimetro e le 2 diverse tipologie principali

Come detto in precedenza, in questo caso si ha a che fare con una tipologia di saturimetro all’avanguardia, che prevede il collegamento al polso e una serie di sensori che permettono la misurazione di una serie di valori, oltre che i 2 generalmente ottenuti dal classico saturimetro da dito: ossigenazione del sangue e battito cardiaco.

Difatti, già la possibilità di tenere questo strumento al polso per lungo tempo, senza fastidi o interferenze, ci permette di monitorare molti più valori e misure: contapassi, distanze percorse etc…

Ed è per questo che tale dispositivo della YAMAY è molto acquistato ed utilizzato oggi, perché si tratta di uno strumento ALL in ONE: ci consente di avere più funzioni in un unico dispositivo totalmente portatile, sempre a portata di mano, addirittura anche durante le lunghe estati al mare, grazie alla sua buona impermeabilità sino a 5 metri di profondità.

Funzioni YAMAY con App

Ma vediamo ora le funzioni principali di questo saturimetro da polso:

    • Activity Tracker: importante funzione per tenere traccia delle calorie assunte durante l’arco della giornata, la distanza percorsa in determinati momenti selezionati e un buon contapassi quotidiano;
    • 9 Modalità Sport: tra cui corsa, tapis roulant, yoga, fitness e tanto altro, impostando il tuo obiettivo e ottenendo statistiche del tuo lavoro. Puoi monitorare così le calorie perse e la distanza percorsa, grazie anche al GPS fornito e al collegamento con App sul cellulare;
    • Funzione saturimetro: battito cardiaco e ossigenazione nel sangue (SpO2);
    • Pressione sanguigna;
    • Cardiofrequenzimetro;
    • GPS condiviso;
    • Sveglia;
    • Monitoraggio del sonno: ideale anche per chi soffre di apnee notturne;
    • Notifiche per: chiamate, messaggi, whatsapp, Facebook, Instagram, Messenger, etc…;
    • Cronometro;
    • Controllo della musica del cellulare (grazie all’App collegata e compatibile con Android 4.4/iOS 8.1 o versioni successive);
    • Guida alla respirazione;

Ovviamente le caratteristiche che lo denotano come ottimo dispositivo sono anche: impermeabilità IP68, 4 tipi di quadranti e 10 giorni di batteria garantiti prima della prossima ricarica. Il saturimetro YAMAY resiste all’acqua sino a 5 metri sotto al livello, così da poter essere indossato non solo in doccia, ma anche in piscina e al mare.