Goniometro Bosch: i modelli digitali delle linee Hobby e Professional

Il goniometro Bosch è adatto per misurare in modo impeccabile gli angoli. E può essere utilizzato sia dai privati che dai professionisti.  Uno tra i migliori modelli lo abbiamo anche recensito qui sotto

Goniometro digitale Bosch Home Garden: la linea per gli hobbisti

Se sei un privato che deve effettuare compiti come magari incassare un armadio, posare dei laminati, misurare gli spioventi, montare i battiscopa (e non solo) allora punta dritto sui goniometri digitali della linea Bosch Home Garden. Anche conosciuta come linea Hobby o linea Verde. E non dovrai nemmeno “faticare” nella scelta visto che l’unico modello commercializzato è il Bosch Pam 220. Strumento dotato della funzione Hold (permette di memorizzare il valore di misura attuale) e delle funzioni di calcolo. Goniometro digitale adatto per misurare angoli da 0° fino a 220°. Segnaliamo che il goniometro Bosch (sia Hobby che Professional) è utilizzabile anche come livella (sia in orizzontale che in verticale).

Goniometro digitale Bosch Professional: la linea per i professionisti

Con i goniometri digitali della linea Bosch Professional abbiamo a che fare con strumenti che sono più precisi dei precedenti e misurano angoli fino a 360° (in base al modello che sceglierai di acquistare). Ciò che subito salta all’occhio è la velocità con cui saranno eseguite le misurazioni.

Tra l’altro, gli angoli puoi trasferirli direttamente sul pezzo su cui stai lavorando, poiché il goniometro può essere fissato meccanicamente. In poche parole: dopo aver misurato un angolo fissa meccanicamente la posizione del braccio tramite la rotellina. Così facendo lo strumento sarà “immobile” e potrai utilizzarlo per riportare tale angolo sul pezzo in lavorazione.