Prezzo e recensione Withings Body+: la bilancia impedenziometrica con tecnologia Position Control

Prezzo e recensione Withings Body+: la bilancia impedenziometrica con tecnologia Position ControlLa bilancia impedenziometrica Withings Body+ è una tra le più intelligenti sul mercato.

Questa, oltre a misurare con precisione il peso in Kg, lb o st, riesce a prendere in considerazione altri valori fondamentali al fine di valutare la salute sommaria del nostro organismo.

I valori della nostra composizione corporea, di cui stiamo parlano sono:

    • Peso (Kg, lb o st);
    • IMC: indice di massa corporea, che si trova attraverso il rapporto tra peso e altezza;
    • Massa Grassa: tutto il grasso presente nel nostro organismo;
    • Massa Magra: tutto il nostro peso, eliminando il grasso di deposito;
    • Percentuale di acqua: idratazione del nostro corpo (in percentuale);
    • Massa muscolare: peso della parte muscolare del nostro corpo;
    • Massa ossea: peso della struttura ossea;

Questi sono i principali valori da tenere in considerazione per monitorare al meglio il nostro stato di salute e possono ovviamente variare di numero e tipologie, in base alla bilancia impedenziometrica in questione; quindi in base all’avanguardia del software, al suo interno. Nelle righe che seguiranno ne affronteremo le caratteristiche tecniche, qui intanto potete verificare prezzo e spese di spedizione.

Caratteristiche in più della Withings, rispetto alle altre bilance impedenziometriche

    • Tecnologia brevettata di ausilio al posizionamento

Una caratteristica estremamente importante, che distingue questa bilancia impedenziometrica dalle altre, è quella di possedere, al proprio interno, una tecnologia differente.

Si tratta di una tecnologia brevettata di ausilio al posizionamento, durante la misurazione. Questo vuol dire che vi è una vera e propria guida che ci permette di posizionarci nel modo più corretto possibile, con una precisione fino a 0.1 Kg/0.2 lb.

Questo dato non è assolutamente da sottovalutare, in quanto gli errori durante la fase di misurazione possono essere tanti, ed essere guidati dal dispositivo, al fine di evitarne quanti più possibile, è davvero una buon cosa.

Oltre tutto abbiamo la possibilità di tenere traccia in memoria di ben 8 utenti, i quali possono pesarsi e poi accedere alla cronologia attraverso il riconoscimento automatico che mette in atto la bilancia impedenziometrica stessa.

    • Pregnancy Tracker

Monitoraggio dell’aumentare del peso di tutta la famiglia, ricevendo consigli ostetrici e il Baby Mode, al fine di monitorare anche i più piccoli. Quindi un sistema davvero completo ed efficiente su tutta la linea e le esigenze familiari.

    • App Health Mate

La bilancia impedenziometrica Position Control Withings Body+ avvia, automaticamente, una sincronizzazione dei dati rilevati e li invia all’App Health Mate, tramite Wi-Fi oppure Bluetooth.

Ma non solo, la sincronizzazione di questa bilancia può avvenire anche attraverso oltre 100 App per la salute ed il fitness, come Fitbit o Google Fit, il tutto anche con il dispositivo Apple Watch, senza il bisogno obbligatorio del cellulare durante la misurazione.